Storia

La Farmacia Moderna ha iniziato la sua attività ad Albano Laziale nel 1953, sotto la direzione del suo primo titolare, dott. Virgilio Satulli. La titolarità della Farmacia è stata mantenuta con continuità dallo stesso dott. V. Satulli sino al 1994, anno in cui gli è successo il figlio, dott. Marco Satulli, che ancora oggi con passione e professionalità collabora nel quotidiano impegno di rendere la propria attività un punto di riferimento per il cittadino.

Nel 1996 la farmacia è stata trasferita dai locali di Piazza Gramsci, che la avevano ospitata per 43 anni, all'attuale sede di Corso Matteotti 83D, che consente, grazie a maggiori spazi una più ampia disponibilità (e visibilità) di prodotti ed efficienza di servizi.

Quello realizzato era però solo un passo nello sviluppo delle attività della farmacia: dal 1998, infatti, l'acquisizione di una prestigiosa sanitaria-corsetteria, da decenni attiva nel territorio, ha consentito di ampliare il ventaglio dei sevizi offerti. Le due attività, i cui locali sono contigui e ubicati nel più importante asse di Albano Laziale, costituiscono di fatto un complesso unico e consentono alla farmacia di coniugare la tradizionale attività farmaceutica e di laboratorio con quella relativa al materiale ortopedico, sanitario, elettromedicale e di corsetteria.

Mission

La farmacia si propone come primo punto di riferimento e di consulenza ove tutti possono rivolgersi per trovare conforto, accoglienza, suggerimenti. Certamente la nostra farmacia è il luogo ove si consegnano prodotti e medicine ma è anche, soprattutto, un luogo di dialogo, ove tutti i discorsi sono importanti. Un luogo di confidenze e di ascolto.

Nella farmacia Moderna troverete, pertanto,  uno staff di professionisti sempre aggiornati in grado di ascoltarvi ed indirizzarvi, per far fronte alle problematiche della salute e del benessere psico-fisico.

Il nostro staff è in grado di consigliare sui prodotti della medicina ufficiale, offrendo spiegazioni e chiarimenti su effetti e contro indicazioni. È anche in grado di offrire suggerimenti sui farmaci alternativi indirizzando sui migliori prodotti e stili di vita per un benessere sempre più vicino alla natura.

Soprattutto l'efficiente e moderno laboratorio galenico, è in grado di offrire rapidamente e in sicurezza i prodotti suggeriti dagli specialisti. Grazie a questo laboratorio altamente specializzato la Farmacia Moderna si propone di aiutare i pazienti che necessitano dei cosiddetti “farmaci orfani”: quelle medicine che l'industria farmaceutica non produce più perché si rivolgono alla cura di malattie assai rare. Nella Farmacia anche questi pazienti troveranno ascolto e il farmaco necessario.

La cura della malattia è importante ma non lo è meno la cura del corpo. Nella Farmacia Moderna un intero reparto, sotto la consulenza di professionisti specializzati, è dedicato a cosmetici, integratori, prodotti di bellezza, scelti privilegiando i prodotti più naturali.

È stato quindi spontaneo sposare il progetto di Apoteca Natura che unisce come in un network in Italia tante farmacie che hanno come comune obiettivo quello di essere un punto di riferimento per tutti quei cittadini che credono anche nelle cure naturali e nel grande ruolo di consiglio del farmacista.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati
Scrivici su WhatsApp